Profilo

Il Laboratorio Geo Consulting S.n.c. è autorizzato con Decreto Ministeriale LL.PP. numero 3696 del 22/03/2012 ad operare nel settore relativo alle prove sui materiali da costruzione ai sensi dell’art. 20 della Legge 1086 del 5.11.1971 sulle “Norme Tecniche alle quali devono uniformarsi le costruzioni in conglomerato cementizio normale e precompresso ed a struttura metallica”.

Il Laboratorio prove materiali da costruzione dispone di cinque divisioni (calcestruzzi, acciai, laterizi, leganti idraulici e aggregati) attrezzati con macchine di prova sia statiche sia dinamiche. Fuori sede, vengono eseguite prove di qualificazione dei materiali da costruzione attraverso prove non distruttive o moderatamente distruttive, prove di controllo sui getti di calcestruzzo in opera.

La Geo Consulting S.n.c.  svolge una continua attività sperimentale e di ricerca nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria civile attraverso la conduzione di prove di controllo su materiali da costruzione (in particolare calcestruzzi e acciai). Le macchine di cui è dotato  consentono infatti di svolgere prove finalizzate alla caratterizzazione meccanica di calcestruzzi, al comportamento a flessione e a taglio di elementi strutturali e alla durabilità delle opere in calcestruzzo armato. L’attenzione rivolta al complesso delle Norme sui controlli e al miglioramento continuo ha permesso al Laboratorio Geo Consulting S.n.c. di sviluppare innovativi ed importanti settori d’applicazione. L’ esperienza e la professionalità dei nostri collaboratori, unita agli standard operativi ottimizzati e garantiti in qualità rende li Laboratorio Geo Consulting S.n.c. uno dei referenti più importanti a disposizione dei professionisti, delle Imprese, delle Direzioni lavori, dei Collaudatori e degli Amministratori pubblici.

Il Laboratorio Geo Consulting S.n.c. ha come principale obiettivo la soddisfazione dei clienti pubblici e privati, formulando l’impegno a risolvere le problematiche per assicurare i risultati sulle loro esigenze in tempi e modi concordati mettendo a disposizione risorse capaci e competenti per assicurare  competitività e qualità nei servizi. Nell’ottica di raggiungere la totale soddisfazione dei clienti il Laboratorio Geo Consulting S.n.c. si impegna ad erogare i propri servizi secondo le modalità concordate nel rispetto di leggi, regolamenti, e normative tecniche; puntando a superare le stesse aspettative dei clienti, spronando le proprie risorse affinché i servizi realizzati o da realizzare raggiungano un alto livello qualitativo.

Per raggiungere gli obiettivi, il Laboratorio Geo Consulting S.n.c. ha definito ed opera in conformità con il Sistema di Gestione Qualità attuato, con le norme UNI EN ISO 9001 : 2008  e UNI CEI EN ISO/IEC 17025 la cui evidenza documentale è fornita dal Manuale Qualità.

Il Laboratorio polifunzionale ha nella sua struttura fissa le seguenti divisioni:

Divisione Aggregati;

Divisione Terre;

Divisione Conglomerati Bituminosi;

Divisione Chimica;

Divisione Lapidei Naturali;

Divisione Materiali da Costruzione;

Divisione Indagini non distruttive sulle strutture e prove in situ.

La Geo Consulting S.n.c.  ha eseguito lavori di indagine e diagnosi per le principali committenze come:

Autostrade per l’Italia S.p.a.

Autostrada Brescia – Verona – Vicenza – Padova S.p.A.

ANAS S.p.a.

Veneto Strade S.p.a.

Provincia di Padova

Provincia di Modena

Provincia di Mantova

Provincia di Verona

Provincia di Rovigo

Thetis S.p.a.

Vi.abilità S.p.a.